Sanificazione ambienti con ozono

Sanificazioni speciali con ozono. L’ultima frontiera dell’igiene perfetta con Ozono

Sanificazione ambienti con ozono   Sanitizzazione   Igienizziamo i tuoi ambienti grazie al rivoluzionario trattamento all’ozono

Efficace contro legionella, acari, batteri, virus, muffe, può essere usato come integrazione alla disinfestazione delle cimici da letto, può eliminare cattivi odori e pericolose esalazioni biologiche in ambienti trascurati o dove carcasse necrotizzate hanno compromesso l’aria.

Nessun residuo                                                                                                                                   
Non lascia residui, è completamente ecologico  e permette una drastica riduzione di prodotti chimici.

Nessun danno                                                               
Rispetta qualsiasi tessuto, materiale e superficie, non reca danni e non lascia alcuna macchia.

Estremamente rapido 
L’ambiente o la superficie oggetto del trattamento vengono sanificati completamente in pochi minuti.

Massima efficacia
Grazie alla sua avanzata tecnologia naturale raggiunge e sanifica anche i punti più difficili.

 Cos’è l’ozono?
L’ozono è un gas naturale altamente instabile, composto da ossigeno trivalente (O3) dotato di un grande potere ossidante. In natura si forma grazie alle scariche elettriche durante i temporali o grazie all’azione dei raggi solari ultravioletti. È noto che uno strato di ozono protegge il nostro pianeta dai violenti raggi solari UV-B, nocivi per la nostra salute, mentre sono meno conosciute le sue proprietà di ossidante e disinfettante.

Proprietà dell’ozono
La possibilità di sfruttare l’ozono per la pulizia e la sanificazione di oggetti e ambienti deriva dal suo elevato potere ossidante.
L’ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale.
Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l’utilizzo l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo di tracce o residui chimici, senza lasciare odori sgradevoli o macchie sui tessuti.

Come funziona
Non appena l’ozono entra in contatto con una materia organica, si innesca una reazione di ossidazione. In sostanza vengono uccisi tutti i microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi mentre le molecole degli odori vengono ossidate, si trasformano in altre molecole innocue, eliminando così ogni forma di cattivo odore.
Siccome l’ozono è un gas più pesante dell’aria, riesce a penetrare all’interno delle fibre dei tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, interni di autoveicoli). In questo modo raggiunge ed elimina ogni microrganismo e sostanza maleodorante presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio, per quanto meticoloso e accurato.

Campi di applicazione e benefici
Il trattamento all’ozono è ideale per qualsiasi ambiente perché in breve tempo sanifica tutte le superfici orizzontali e verticali compresi arredi e suppellettili, penetra in profondità in tutti i tessuti (moquettes, tende), entra negli impianti di condizionamento e nei canali di aerazione e in tutti gli scarichi distruggendo ogni microrganismo, in alcuni casi senza l’intervento di manodopera aggiuntiva e senza l’acquisto di specifici prodotti per la disinfezione o deodorazione.

Il sistema di trattamento all’ozono è utilizzato già in situazioni dove l’igiene è vitale, come nelle sale operatorie, nella conservazione dei prodotti alimentari, nella potabilizzazione e depurazione dell’acqua.

Immediatamente dopo il trattamento all’ozono l’ambiente è completamente sanificato, l’area e le superfici sono disinfettate e igienizzate, ed anche gli odori vengono eliminati. Infatti le particelle vengono decomposte naturalmente e sostituite da ossigeno purissimo.

La sanificazione all’ozono è un servizio aggiuntivo, rispetto alla normale pulizia con i metodi tradizionali, che soddisfa le crescenti esigenze igieniche della clientela e degli utenti, aumenta il comfort degli ambienti e il ritorno d’immagine della vostra attività. Adempie inoltre alle vigenti disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008) e sull’igiene (155/97 H.A.C.C.P.). Questo sistema di sanificazione, disinfezione e igienizzazione viene utilizzato principalmente nei seguenti ambienti:


Ospedali, case di cura, studi medici e farmacie. 

Asili, scuole, comunità, cinema e teatri.
Alberghi, strutture ricettive, centri benessere, centri sportivi, piscine e palestre.
Ristoranti, bar, cucine, mense e celle frigorifere.
Supermercati, centri commerciali, macellerie, ortofrutta ed altri negozi.
Macelli, industrie alimentari, farmaceutiche, elettriche, camere a contaminazione controllata.
Auto, pullman, ambulanze, imbarcazioni, treni, aeromobili.
Abitazioni e residenze private.

ELIMINA ACARI, BATTERI VIRUS E CATTIVI ODORI, STOP ALLE ALLERGIE…

Può essere utilizzato per SANIFICARE:
Cuscini e coperte, tappeti, vestiti, pelli, scarpe, stivali, guanti, cappelli, borse, tute,  giochini, pelouches, passeggini e molto altro ancora