Disinfestazione Pulci

Se si necessita di un intervento di disinfestazione pulci in Calabria  è strettamente necessario rivolgersi ad un’azienda specializzata: contrastare in modo efficace la presenza di questi insetti in un qualsiasi ambiente, infatti, è un’operazione piuttosto ostica, la quale richiede una notevole professionalità.

Le pulci sono dei parassiti teoricamente piuttosto noti, ma di cui in realtà le persone comuni sanno molto poco. Per lottare contro di esse, invece, occorre conoscerne a fondo i comportamenti: da anni la nostra azienda propone interventi di disinfestazione pulci molto efficaci.

Si tratta di insetti che si nutrono di sangue, anche dei nostri animali domestici e in alcuni casi anche dell’uomo.

EMERGENZA PULCI IN CASA, AZIENDA ….

Per capire se il nostro animale domestico ha le pulci ci basterà osservare determinati comportamenti: generalmente si morde e si gratta eccessivamente. Altro segnale per capire se il nostro cane ha le pulci è la presenza di pallottole scure e dure (cioè macchie di uova o di pulci di sangue digerito) sul pelo dell’animale o nella cuccia.

Le pulci sono di colore nero e visibile ad occhio nudo (2-3 millimetri), per questo ci basterà controllare il pelo dell’animale domestico per capire o meno se abbiano attaccato il nostro cane o gatto. Spesso nel pelo, oltre alle pulci, si possono vedere le loro feci: una sorta di forfora di colore nero. È molto probabile che l’infestazione di pulci nella tua casa  sia stata provocata proprio dal tuo animale domestico. Bisogna prestare molta attenzione perché le pulci possono attaccare anche l’uomo con morsi e punture.

I morsi, a seconda della sensibilità della pelle dell’individuo, si possono presentare più o meno accentuati. Possono, inoltre, causare gravi malattie come la peste bubbonica, il tifo murino oppure infezioni come la dermatite allergica e irritazioni cutanee.

Le invasioni di pulci si verificano soprattutto nei mesi caldi dell’anno ed è un problema che non dobbiamo assolutamente sottovalutare. Nonostante alcuni accorgimenti che possiamo attuare, liberarsi dalle pulci non è un’operazione semplice.

Caratteristiche della pulce

Prima di parlare dei metodi per combattere il parassita, devi sapere come si presenta il parassita. La pulce è un piccolo insetto fino a 5 mm, il cui corpo marrone scuro o nero è compresso dai lati. Le setole situate su di esso aiutano a rafforzare la sanguisuga nella pelliccia dell’animale. Una funzione simile viene eseguita dalle creste sul petto e sulla testa del parassita. L’addome può espandersi, con una capacità fino a 10 ml di sangue. Le ali sono assenti dalla pulce, ma la presenza di 3 paia di arti forti e potenti permette all’insetto di saltare in alto.

 Serviamo le provincie di: Catanzaro,Cosenza,Vibo Valentia,Crotone,Reggio Calabria.