Disinfestazione vespe e calabroni

Disinfestazione vespe  e calabroni, come interveniamo?

Disinfestazione efficace e sicura contro le vespe e i calabroni Le vespe possono disturbare notevolmente la quiete della casa, soprattutto a causa delle loro dolorose punture. Scopri come liberarti di loro in maniera definitiva!

La presenza di un nido di vespe nei pressi della propria abitazione può rappresentare un vero e proprio problema per la sicurezza e la salute. Una puntura di una vespa, infatti, oltre ad essere decisamente dolorosa può, nei casi più gravi, scatenare reazione allergiche davvero gravi come lo shock anafilattico. Ecco perché, dopo aver individuato un nido, si rende necessaria una disinfestazione dalle vespe, che però non deve mai essere improvvisata. Scopriamo come eliminare le vespe senza incorrere a pericoli e aggressioni da parte di questi “pungenti” insetti.

La soluzione più efficace? Affidarsi agli esperti del settore
Non è un caso che sul mercato esistano moltissime aziende dedicate proprio alla disinfestazione e alla bonifica di insetti e animali nocivi per la salute. Un trattamento professionale anti vespe e anti calabroni è fondamentale per evitare che il problema possa ripresentarsi. Dopo un attento sopralluogo e dopo aver determinato la natura del nido presente, i nostri tecnici  possono procedere per risolvere il problema.

Le vespe e i calabroni sono pericolosi soprattutto quando si trovano nelle vicinanze del nido.
Questi insetti costruiscono la propria casa all’interno di cavità naturali (ad esempio dentro ai tronchi degli alberi) oppure artificiali (cassonetti delle tapparelle, camini, intercapedini, casette per gli uccelli, etc…).
banner nido di vespe

Rimozione del nido 
Le nostre squadre intervengono per la rimozione del nido di vespe o di calabroni nelle prime ore del mattino oppure la sera tardi, quando è più basso il grado di attività degli insetti.

Il trattamento nebulizzante 
Utilizziamo di norma prodotti da nebulizzare e indossiamo sempre delle tute di sicurezza. I nidi di vespe possono raggiungere le dimensioni di un pallone da calcio e arrivare ad ospitare migliaia di esemplari. Per questo motivo occorre sempre affidarsi a dei professionisti e adottare tutte le misure di sicurezza.


Cosa fare quando si avvista  un nido di vespe presso la vostra abitazione
nido vespe Se avvistate le vespe nei pressi della vostra abitazione, è indispensabile fare la disinfestazione delle vespe in quanto, le punture di vespe oltre ad essere dolorose, possono risultare letali nei casi in cui siete allergici alle punture delle vespe.
banner disinfestazioni vespeLe punture di vespa sono molto dolorose e in caso di persone allergiche possono causare shock anafilattico con ricovero ospedaliero. In alcune circostanze la puntura di vespa e soprattutto di calabrone può addirittura avere conseguenze fatali.

 

 

 

operativi nelle provincie di Cosenza-Crotone-Catanzaro-Vibo Valentia-Reggio Calabria

 

disinfestazioni vespe