Allontanamento colombe e volatili

ALLONTANAMENTO VOLATILI

La presenza di piccioni, colombi, gabbiani, può essere spesso un fastidio. Questi volatili, infatti sono molto numerosi e i loro escrementi sporcano e sono veicolo di infezioni e malattie.
Inoltre sia i volatili che i nidi in cui essi sono soliti soffermarsi sono spesso infestati da parassiti come zecche e pulci , e pertanto possono rappresentare un serio pericolo di infestazione.
banner allontanamento volatiliSecondo le normative attualmente vigenti, i piccioni rientrano in una specie protetta e non possono essere né catturati, né avvelenati o sterminati. La legge però prevede che il piccione può essere “dissuaso” dal frequentare, sostare e nidificare in determinate zone, quali monumenti, chiese, abitazioni private o qualsiasi altro genere di edificio. E’ questo l’obiettivo primario dei nostri servizi di allontanamento volatili molesti.  Questa necessità nasce della presenza costante di questi uccelli che, oltre a causare gravi danni all’estetica delle strutture su cui si posano, sono anche portatori di parassiti, nonché veicolo di contagio di numerose patologie molte delle quali letali per l’uomo e per gli altri animali (tubercolosi, salmonella, istoplasmosi, ornitosi, ecc).

allontanamento volatili a Catanzaro

i nostri impianti proteggiamo definitivamente condomini   palazzi storici,chiese,aziende, abitazioni e strutture pubbliche dal fastidioso ed antigienico problema causato dall’infestazione di piccioni, storni, gabbiani, colombi volatili di vario genere.

Servizio di allontanamento volatili

Come affrontare il problema piccioni per case private? Eliminare i volatili da case e appartamenti privati è un lavoro che spetta a disinfestatori certificati ed esperti, che grazie alla loro esperienza nel campo saranno in grado di riconoscere ed individuare il tipo di infestazione in breve tempo, adottando poi di conseguenza il miglior sistema di disinfestazione.

I luoghi preferiti dai volatili:

  • Balconi
  • Sottotetti e Tetti
  • Terrazze
  • Davanzali
  • Tettoie
  • Verande

Il problema dei volatili, negli ultimi tempi, coinvolge sempre più persone; i volatili, infatti, sempre più spesso utilizzano le città come moderne foreste, a causa del disboscamento dei loro habitat naturali.

La presenza di volatili negli ambienti urbani, però, può rivelarsi, in alcuni casi, molto pericolosa, e determinare:

  • il diffondersi di malattie;
  • la deturpazione di edifici a causa di escrementi;
  • il favorire di infestazioni secondarie di altri insetti presenti nei loro nidi.

Rischio igienico-sanitario

E’ importante ricordare che il guano di piccione è portatore di numerosi agenti patogeni e parassiti quali ad esempio pulci e zecche, a loro volta capaci di trasmettere malattie infettive altamente pericolose.

Per evitare quindi il proliferarsi di malattie, è è indispensabile proteggere gli ambienti dove viviamo e dove lavoriamo effettuando operazioni di allontanamento dei piccioni e altri pennuti.

IL NOSTRO APPROCCIO:
DISSUASORI A SPILLIDISSUASORI A SPILLI INOX

Dove – Si utilizza per proteggere davanzali, cornicioni, grondaie, monumenti, ecc.
Come – Possono essere installati su tutti i tipi di materiali utilizzando una colla idonea, oppure tramite viti od altri sistemi di fissaggio. In commercio esistono diversi tipi di dissuasori a spilli; ma quelli costruiti interamente in acciaio inossidabile hanno dimostrato di resistere più a lungo alle intemperie e rappresentano un deterrente completamente affidabile.
Quando – Protegge da piccioni e gabbiani. Si utilizza nel caso in cui la pressione sia saltuaria.

Problema piccioni condominio? Contatta l’amministratore!
Se abiti in un condominio e stai avendo un problema con un’infestazione grave di volatili sul tetto e sul balcone allora è il momento di avvertire il tuo amministratore di condominio; la decisione finale per quanto riguarda questo genere di interventi spetta proprio alla figura dell’amministratore, che prenderà in carico la richiesta e si occuperà di contattare una ditta esterna per risolvere la situazione e sanificare l’ambiente.

Sistemi di dissuasione per la lotta ai piccioni

dissuasore per balcone

I tecnici specializzati di CsgNet Service  si occupano della posa in opera di dissuasori meccanici in acciaio ed ornamentali in rame, linee elettrificate e posa filo ballerino, della chiusura di vie d’accesso mediante posa di reti seminvisibili antipenetrazione e dello sgombero ed asportazione del guano e relativo smaltimento presso centri autorizzati, con conclusiva desodorizzazione e disinfestazione dei luoghi trattati.

Nello specifico:

  • reti antipenetrazione: utilizzate per difendere cortili interni, tetti, sottotetti e superfici perpendicolari in bassorilievo, hanno un modestissimo impatto visivo. Per lo più sono composte di reti a maglie in polipropilene e acciaio, disponibili in diversi colori, ancorate agli edifici. Impediscono l’introduzione di volatili molesti proteggendo in modo definitivo la struttura ove sono state installate.
  • dissuasori metallici: costituiti da una banda flessibile in policarbonato su cui sono montati numerosi spilloni in acciaio inossidabile, ideali per la protezione di canali di scolo, parapetti e cornicioni. Molto resistenti e affidabili, offrono una protezione sicura e di lunga durata. Sono inoltre facilmente rimovibili. In alternativa è possibile scegliere dissuasori ornamentali in rame, di miglior impatto visivo.
  • filo ballerino (Bird Wire): questo sistema è composto semplicemente da un filo in acciaio inossidabile estremamente flessibile, dello spessore di mm 0.2, posto orizzontalmente all’area da difendere. La sua presenza inibisce l’atterraggio dei volatili, fungendo da invalidazione della stabilità della superficie su cui è posto e garantisce l’allontanamento dei volatili indesiderati. E’ ideale in spazi ristretti come davanzali e finestre e ha un impatto visivo quasi nullo.