Pulizie post allagamento

Interventi di post allagamento dovuto a perdite idriche o a eventi atmosferici efficaci e tempestivi, intervenendo rapidamente per ridurre i pericoli e le perdite economiche.

I danni in seguito agli allagamenti possono essere di varia natura e coinvolgere indistintamente la struttura degli edifici, gli arredi, gli impianti, i macchinari; per questo motivo ogni intervento viene pianificato in dettaglio utilizzando le attrezzature e le tecniche più indicate al caso.
Il nostro staff è in grado di intervenire in tempi rapidi, occupandosi della rimozione dei reflui e dei fanghi, oltre che della pulizia completa degli ambienti e dei beni in essi presenti.
Il nostro intervento consiste in

pompe per aspirare acque e fanghi
deumidificatori per asciugare gli ambienti
strumenti per sanificare l’aria e le superfici
pulizia e  riposizionamento degli arredi
decontaminazione e sanificazione delle superfici (muri, elettrodomestici, mobili)
decontaminazione e ripristino di arredi, elettrodomestici ed apparecchiature elettroniche
deodorizzazione per eliminazione di odori residui.

La pulizia dell’area deve essere effettuata accuratamente e  riportare alle condizioni di partenza quanto è stato intaccato.
L’allagamento di un’abitazione o di un’azienda può essere dovuto da diversi fattori quali rotture idriche di impianti di carico e scarico dell’acqua piuttosto che da eventi naturali atmosferici quali alluvioni, inondazioni o mareggiate.

Acqua, umidità e inondazioni di fango e detriti causano
rigonfiamento di intonaci, mobili, pavimenti, porte e infissi in legno
sviluppo di batteri, muffe e cattivi odori
corrosione di materiali ferrosi, elettrici