Lavaggio pannelli fotovoltaici e solari

Specialisti della pulizia e lavaggio professionale dei pannelli fotovoltaici a Catanzaro e in Calabria  CsgNet Service  effettua la pulizia dei pannelli fotovoltaici con acqua osmotizzata Polvere, sporco e residui si depositano sui pannelli riducendone la performance energetica. La pulizia dei pannelli permette di massimizzare la produzione di energia.
Pannelli solari e fotovoltaici a Catanzaro perfettamente puliti
Privati
IMPIANTO PULITO PER TUTTO L’ANNO

Nel corso dell’anno, le polveri, l’inquinamento e lo sporco di animali volatili si depositano sui vostri pannelli. È dimostrato che questo sporco abbassa di molto il rendimento dei pannelli fotovoltaici.
CSGNET SERVICE  è attrezzata per rimuovere questo sporco in modo professionale e con la massima garanzia per i vostri pannelli. Operiamo a Catanzaro e Provincia e in tutta la Calabria garantendo la rapidità del servizio che svolgiamo anche in caso di emergenze raggiungendo il Cliente in poche ore. Offriamo reperibilità rapida.

Aziende
VI AIUTIAMO A OTTENERE PIÙ ENERGIA DEL VS IMPIANTO FOTOVOLTAICO 

CSGNET SERVICE è organizzata e pronta per fornire il servizio di pulizia impianti fotovoltaici a tutte le realtà.  Aziende Produttive che hanno l’impianto di proprietà.
CSGNET SERVICE è composta da varie unità mobili autonome CSGNET SERVICE utilizza solo acqua purificata al 100% osmotizzata (pochissimi ioni/sali disciolti in acqua evitano il danneggiamento dei moduli), con conduttività compresa tra 1 e 50 microsiemens/cm che viene portata alla temperatura e alla pressione corretta secondo le specifiche di ogni produttore di moduli fotovoltaici.

Az. Agricole

Pulire l’impianto regolarmente aumenta l’efficienza e allunga la vita dei pannelli. Nelle Aziende Agricole le polveri di origine animale sollevate dagli agenti atmosferici, possono contribuire in maniera determinante all’abbassamento della resa dei pannelli. CSGNET SERVICE opera in sicurezza secondo il D.L. 81/08.  Addestriamo i nostri operatori con il protocollo concernente i rischi specifici e utilizzano D.P.I. previsti per un lavoro considerato “elettrico” ai sensi della norma CEI 11-27 ED 3.  Tutte le nostre attrezzature sono certificate CE. Siamo sinceri quando diciamo che molti installatori consigliano CSGNET SERVICE per pulire gli impianti fotovoltaici. 
banner pulizie panelli

ATTIVITA’ DI PULIZIA E MANUTENZIONE SONO I FATTORI ALLA BASE DI UNA BUONA PRODUTTIVITA’
Non tutti sanno che la produttività di un impianto fotovoltaico può abbassarsi notevolmente se non si eseguono periodicamente una serie di attività indispensabili, come la pulizia e la manutenzione.

QUANDO PULIRE I PANNELLI
Il periodo migliore per la pulizia degli impianti è quello compreso tra Marzo e Ottobre, poiché in questi otto mesi l’impianto produce circa l’80% dell’energia totale. In base alla tipologia di sporco e all’ubicazione dell’installazione si possono prevedere 2 o 3 interventi l’anno: – primo intervento tra marzo e aprile; – secondo intervento tra luglio e agosto; – terzo intervento settembre o ottobre.

COSA SPORCA I PANNELLI
Il pannello solare è esposto fuori sul tetto alle intemperie per 365 giorni l’anno. Il normale accumulo di residui, detriti e sporcizia di varia natura sulle superfici vetrose dei pannelli è inevitabile e può essere dovuto allo smog, alle polveri o fumi di città o distretti industriali, alle necessità fisiologiche dei volatili, oppure dalla sabbia del deserto africano trasportata dai venti e dalle perturbazioni. Tali fenomeni contribuiscono in maniera determinante ad un calo della resa.

L’ACQUA TRADIZIONALE DANNEGGIA I PANNELLI
Per la pulizia dei pannelli fotovoltaici utilizza una speciale acqua deionizzata, ricavata da un processo di filtraggio attraverso resine. L’acqua così purificata al 100% (0 ppm) è perfetta per evitare la formazione di residui calcarei. Distruggendo i legami molecolari dello sporco l’acqua deionizzata non necessita dell’aggiunta di prodotti chimici poiché di per sé essa è sufficiente per una completa pulizia.

pulizia pannelli Fototovoltaici e solariI sistemi “tradizionali” di pulizia delle superfici vetrate richiedono lavaggio e asciugatura. L’asciugatura è fondamentale poiché l’acqua tradizionale lascerebbe residui ed opacizzerebbe il vetro formando una patina di calcare sulla superficie. Esiste invece un diverso sistema, che al posto dell’asciugatura utilizza un solo passaggio di risciacquo ad acqua pura o osmotizzata, riducendo i tempi senza danneggiare il pannello. 

I fattori che contribuiscono al depositarsi di residui sul vetro dei pannelli, con conseguente riduzione della resa, sono spesso strettamente collegati alla collocazione geografica degli impianti.

L’accumulo inevitabile di sporco può essere dovuto allo smog, polveri o fumi nei casi di vicinanza a città o distretti industriali, necessità fisiologiche di uccelli o dalla sabbia trasportata dai venti e dalle perturbazioni. Questo accumulo di sporco, se non rimosso, determina la calcificazione dei depositi e conseguenti danni irrimediabili o costi elevati per il ripristino dei pannelli.

banner lavaggio dei pannelli solari prima dopo

Il corretto lavaggio dei pannelli fotovoltaici è essenziale per mantenere la massima efficienza.

L’accumulo di polvere, guano e incrostazioni di qualsiasi tipo diminuisce il rendimento degli impianti fotovoltaici, anche fino al 50%
Con una regolare pulizia pannelli solari è possibile mantenere un rendimento ottimale anno dopo anno, aumentando i guadagni e salvaguardando il valore del proprio investimento.

La mancanza di pulizia e di manutenzione portano infatti i pannelli solari a deteriorarsi in modo irreversibili

          Hai un impianto fotovoltaico e non hai ancora pensato di pulirlo?
               Chiedi una pulizia del fotovoltaico: Chiama 335 6028462

Siamo operativi per Lavaggio di  moduli fotovoltaici,  Catanzaro e provincia – Cosenza e provincia – Crotone e provincia –
Vibo e provincia – Reggio Calabria e provincia     

 Pulizia di Pannelli Solari e Impianti Fotovoltaici a Catanzaro e provincia